Header

01 Juny 2019
Go Skate Day Jesolo 2019

Promo Go Skate Day 2017



Vi aspettiamo il 21 Giugno. Ecco l'evento fb: https://www.facebook.com/events/429609324473203/


Promo Go Skate Day 2017

 

20 May 2019
Nuovo gruppo su FB!

Promo Go Skate Day 2017


Sono Federico Faccioli: skater dal 1989, terzo al campionato italiano miniramp 2005 (tappa sestri) e campione italiano 1997 carpi skateboard contest. Attualmente sono coordinatore nazionale skateboard per asc ente del CONI

Per vedere i miei link li trovi linkati in alto dal mio blog: http://www.laghigliottina.com/blog/

A cosa serve il gruppo?
A informare, dialogare, promuovere e amare lo skateboarding.

Attualmente cosa faccio nello skateboarding:
-gestisco 3 skatepark
-costruisco skatepark e noleggio rampe
-organizzo eventi e tv show
-sono istruttore (ho sia diploma uisp che asc)
-tengo corsi per diventare istruttore
-supporto i brand urban a crescere


A servizio di aziende/enti per consulenze/esibizioni/eventi skateboard e altri action sports.

Skater ci servono per l'estate 2019 molte persone remunerate per partecipare agli eventi che organizziamo.
Questo gruppo ETICO serve a comunicare non a litigare. Grazie
https://www.facebook.com/groups/284334392394409

 

10 April 2019
Surf Report!

“Amico mio, qui o fai il surf o fai l’eroina”. Questo mi disse quindici anni fa un randagio italiano trapiantato in quell’isola vulcanica emersa davanti al Marocco che prende il nome di Fuerteventura.
E non aveva torto.
Durante i giorni nei quali l’impietoso vento da Nord strappava la cresta alle onde rendendole insurfabili, ti potevi imbattere in qualche zombie con lo sguardo sconsolato alla guida di un polveroso furgone di terza mano.
Le parole non servivano.Tutti avevano scritto in faccia “NIENTE SURF”.
I tempi cambiano, gli hippies diventano fighetti col SUV -ma sempre bello impolverato- e lo skateboarding fa la sua comparsa sull’isola e con lui i primi parks.
Ce ne sono diversi sparsi quà e là ma per quelli che vogliono coniugare al meglio il surf con qualche grindata ve ne consiglio due.
Il primo si trova al centro di Corrallejo vicino al centro commerciale Campanario, frequentatissimo dai “locals” e l’ho visto crescere pian piano in questi anni.
Era solo un buon flat con qualche struttura in legno riarsa dal sole ma poteva vantare una fantastica Minirampa di 1,70 davvero ben realizzata e larga il giusto.Divertentissima.
Sfortunatamente la prima volta che l’ho skateata il vento era così forte da rendere quasi impossibili i miei FS ollies costringendomi a maldestri grabs per mantenere il contatto con la tavola.
Purtroppo oggi della mini rimane solo uno spettrale scheletro a causa del solito cretino che scherza col fuoco ma a pochi metri è stata costruita una piccola ma radicale bowl in cemento (nuovissima e velocissima, forse un po’ ripida per i beginners quindi…occhio!) corredata di relativi quarter-ini e curbs che permettono linee niente male.
Prima delle 17 ti puoi skateare tutto questo da solo se proprio vuoi fare il “soul skater” con le Vans bucate -parente del più attempato soul surfer con le infradito puzzolenti-, altrimenti ti tocca dividere le strutture con un’orda di ventenni indemoniati che bruciano i coping già incandescenti per il clima canario. Impressionante il livello delle ragazze, sono rimasto di sasso quando una moretta si è sparata nollie tail slide al primo tentativo sul fun box.
Mi ha anche sorriso, potrei essere suo padre.
A dieci minuti di macchina da Corrallejo impossibile non scorgere la mini bowl in cemento rosso che costeggia l’unica rotonda del piccolo paesino di Lajares.
Si tratta di una piccola perla di Do It Yourself magistralmente realizzata dagli skaters locali.Ok, non sarà velocissima ma permette a tutti di divertirsi essendo collegata ad una micro e ad un’area per il surfskate o carver o come diavolo vi piace chiamare quel coso lì.
Fantastica la situazione:bowl, micro, skate shop e baretto, il tutto praticamente in mezzo al deserto all’ombra di un vulcano spento.
Da vedere.
Ultimi due consigli: a Fuerte col sole non si scherza quindi evitate di skateare nelle ore centrali della giornata, mantenetevi sempre ben idratati e non dimenticate di montare ruote medio grandi e piuttosto morbide, il cemento dei park è spesso rovinato da calore, sabbia e salsedine per cui skateare con le 50mm 101A non aiuta…l’infido sassolino è sempre in agguato.
Il mio più sentito GRAZIE va a Riccardo Villetti di Surftolive per avermi permesso di vivere questa fantastica avventura.
SEE YOU OUT THERE.

Ringrazio per le foto Tommaso Pardini, Gianmarco Polacchi e Michela Angelotti.

Surf report by Glauco

Per informazioni sui prossimi surf-trip chiamate il +39 329 419 5014.

Promo Go Skate Day 2017

 

01 March 2019
DOUBLE WIN! Doppia vittoria!

Per Aletheia saremo alla migliore libreria del mondo.
Clicca qui!
Promo Go Skate Day 2017

Per la Model Agency il nostro Matteo si becca la cover di Uomo.

Promo Go Skate Day 2017

 

28 February 2019
Inaugurazione nuove rampe+fioi contest best riders

Avete visto che bellezza le nuove strutture? Ci vediamo domani, 1 Marzo, al Jesolo Skate Park per inaugurarle.
Clicca qui!
Promo Go Skate Day 2017

 

01 January 2019
Me on radio/me on my youtube channel.

Promo Go Skate Day 2017

Avete visto il mio canale youtube? Vi consiglio di vedere gli ultimi 3 video

Promo Go Skate Day 2017

Promo Go Skate Day 2017

Promo Go Skate Day 2017

Sono stato spesso in radio ultimamente tra le varie avventure vi consiglio...

Promo Go Skate Day 2017
Guarda il video

Go to 2018
Federico Faccioli Facebook Federico Faccioli Twitter Instagram Federico Faccioli Canale YouTube La Ghigliottina Linkedin Federico Faccioli